Home          Cielo del giorno          Oroscopo del giorno           Magnifici 12           Servizi            

OROSCOPO
Giornaliero
Settimanale
Mensile
2017
Astri e Vacanze
Love Affairs
Coppie Astrologiche
Identikit Astrologici
 
ASTROLOGIA
Info Astro
Glossario
Libri
Ore legali in Italia
Effemeridi
Corsi
Carta del Cielo   gratuita
Carte astrali di  attualita'
 
ATTUALITA'
Movies and Stars
 
SERVIZI
Biografia
Carte del Cielo     personalizzate







 

 

 

www.4uik.com

 

 

 

 

 

 

Sergio Castellitto

 

di Luigi Stocchi

 

 

 

 


E’ nato a Roma il 18 Agosto 1953 alle 18:20

Leone Ascendente Acquario. Luna in Sagittario.

 

Carta Astrale

 


 

Premetto che dal punto di vista cinematografico sono esterofilo, ossia orientato a selezionare film, attori e registi stranieri.

In questo caso, il suggerimento di Anna Martellato, il mio diretto superiore, almeno per quanto riguarda l’argomento “cinema” e l’incontro con Castellitto avvenuto alcuni anni fa in un Teatro di Parma, mi hanno incoraggiato a esaminare il suo Tema Astrale, presente comunque da molti anni nel mio vasto archivio dati.

 

Una rapida occhiata mi consente di affermare che il suo Tema Astrale è singolare, quasi… perfetto. Strutturato come meglio non si potrebbe, sia per quanto riguarda segni zodiacali, pianeti e aspetti. Esattamente come Castellitto: energico, simpatico, affascinante, creativo, innovativo, professionale e vincente!

Quattro pianeti nel segno Leone, tra cui il Sole, lo rendono forte, sicuro di sé, deciso a voler essere “il primo della classe a tutti i costi”.

Possiede talento, grinta e carisma. Senza tralasciare un innato profondo ottimismo che lo rende entusiasta di tutte le cose che fa, con la prerogativa di riuscire a contagiare gli altri.

 

La più grande sfida della sua vita riguarda il rapporto con gli altri (il settimo Campo è particolarmente stimolato). Fantastico, eccezionale l’incontro con Margaret Mazzantini, moglie, sua compagna di vita e musa ispiratrice per quanto riguarda teatro e cinema. Una donna importantissima per Castellitto, come segnala la Luna allo Zenit, nella zona più alta del Cielo. Vicino a un grande uomo c’è sempre una grande donna!

Sole e Plutone (personalità e prestigio) brillano come la Cometa di Halley nel suo Tema astrale, senza tralasciare il sestile con Giove (successo, denaro, popolarità) e il sestile con Saturno (impegno, ambizione, determinazione, senso di responsabilità).

 

Da manuale di Astrologia, Giove in Gemelli per di più nel quinto Campo, quello della creatività, dello spettacolo, del cinema.

Riservatezza e massima intimità caratterizzano invece la sua sfera privata, come sottolinea Venere nel tenero, soffice e romantico segno del Cancro. Un filo di timidezza e di insicurezza lo hanno reso “grande”, come artista, attore, regista e sceneggiatore.

 

 

 

 

 

 

 

Il futuro

 

  

Due fasi di Luna Nuova nel segno del Leone (il 23 luglio e il 21 agosto 2017) consentiranno a Castellitto di risolvere questioni private e professionali che lo tengono al palo dal mese di febbraio. Non mancheranno quindi le possibilità di riuscita, di successo, soprattutto a ottobre, mese in cui i pianeti lo sosterranno alla grande e l’umore tornerà brillante come non mai. Decolleranno nuovi progetti teatrali e cinematografici che gli consentiranno di raggiungere traguardi prestigiosi nel 2019, anno stellare per Castellitto, con Giove in transito al MedioCielo e sulla Luna.

Per quanto riguarda l’autunno 2017 e l’intero 2018, le stelle suggeriscono di affrontare e risolvere una volta per tute le faccende private e sentimentali che in questi mesi proprio non vanno, non soddisfano…

 

 

 

 

 

 

                                                                                                           Redatto il 22 luglio 2017