Home          Cielo del giorno          Oroscopo del giorno           Magnifici 12           Servizi            

OROSCOPO
Giornaliero
Settimanale
Mensile
2018
Astri e Vacanze
Love Affairs
Coppie Astrologiche
Identikit Astrologici
 
ASTROLOGIA
Info Astro
Glossario
Libri
Ore legali in Italia
Effemeridi
Corsi
Carta del Cielo   gratuita
Carte astrali di  attualita'
 
ATTUALITA'
Movies and Stars
 
SERVIZI
Biografia
Carte del Cielo     personalizzate







 

 

 

www.4uik.com

 

Archivio

 

 

 

 

 

 

 

 


Matt Damon

 

di Luigi Stocchi

 

 

 Cielo Astrale


E’ nato a Boston (Usa) l’ 8 ottobre 1970 alle 15:22.
Bilancia Ascendente Acquario. Luna in Capricorno.
 

Carta Astrale

 

 

 

Versatile, strategico, molto ambizioso

 

 

 

E’ mia abitudine, dopo aver visto un film in prima visione al cinema, stendere le Carte Astrali sia del regista che degli attori protagonisti. Nel caso di Matt Damon, il contesto si complica.

Le biografie lo descrivono come un attore versatile tanto da affascinare registi del calibro di Steven Spielberg, Martin Scorsese, Clint Eastwood, Ridley Scott, Francis Ford Coppola, Christopher Nolan e da interpretare ruoli da protagonista in film d’azione come nella commedia  brillante.

Astrologicamente parlando, è la combinazione Bilancia – Acquario che agevola tutto questo. Lo sprona a socializzare, a comunicare con gli altri attraverso un vivo spirito di partecipazione e di adattabilità, senza tralasciare la bellezza, il fascino e la simpatia, le sue carte vincenti.

Venere e Nettuno (bellezza e sex-appeal) occupano la zona più alta dell’Oroscopo, quella del successo. E va bene…

 

Quello che sorprende è la dominante planetaria dell’Oroscopo, Saturno (l’educazione rigida, l’impegno, la maturità, il senso di responsabilità; l’ambizione fredda, paziente e ostinata). Sorprende anche il segno dello Scorpione, il terzo dell’Oroscopo, quello più importante. Simboleggia l’intuito, l’analisi, l’investigazione, l’intelligenza strategica, il denaro ereditato, ma anche l’abilità a moltiplicare guadagni ed entrate.

Matt Damon è nato in una famiglia molto agiata. Il papà è un banchiere mentre la madre è una professoressa di pedagogia. Il fratello è uno scultore e artista.

 

Venere (l’amore) è in Scorpione nel nono Campo. L’amore arriva da molto lontano: Matt Damon è sposato con l’attrice argentina Luciana Barroso, conosciuta sul set di “Fratelli per la pelle”.

Bella la congiunzione Sole (personalità, ideali di vita) e Urano (cinema).

Da manuale la Luna (sfera sentimentale, vita privata) nel dodicesimo Campo, per di più in Capricorno: la solitudine non è certo un problema. Può essere vissuta benissimo, come un luogo dello spirito dove ritemprare le energie fisiche e mentali prima di affrontare nuove scalate al successo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Il futuro

 

 

2017 da incorniciare per Matt Damon, con Giove (fortuna, successo, denaro) nel segno e il film “Suburbicon” diretto da George Clooney, presentato di recente a Venezia ’74 e nelle sale italiane il 13 aprile 2018. Otterrà un grande successo, visto il passaggio di Giove nel segno dello Scorpione! Sarà comunque il 2019, l’anno in cui Matt Damon raggiungerà un traguardo talmente importante da ritrovarsi (magari) tra le mani la famosa statuetta d’oro… (Giove transiterà al Medio Cielo). Notizie, previsioni meno piacevoli, invece, dal fronte privato e sentimentale. Giove su Venere e il passaggio di Saturno in Capricorno, tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018, lo obbligheranno a rivedere i vari parametri della sua relazione sentimentale in corso. Se intenzionato a mantenere in equilibrio il rapporto di coppia attuale e integra l’intesa con l’attuale compagna!

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                          Redatto il 20 settembre 2017