Home          Cielo del giorno          Oroscopo del giorno           Magnifici 12           Servizi            

OROSCOPO
Giornaliero
Settimanale
Mensile
2018
Astri e Vacanze
Love Affairs
Coppie Astrologiche
Identikit Astrologici
 
ASTROLOGIA
Info Astro
Glossario
Libri
Ore legali in Italia
Effemeridi
Corsi
Carta del Cielo   gratuita
Carte astrali di  attualita'
 
ATTUALITA'
Movies and Stars
 
SERVIZI
Biografia
Carte del Cielo  personalizzate







 

CINEMA

 

 

Profilo astrologico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tom Cruise

 

di Luigi Stocchi

 

E’ nato a Syracuse – New York (Usa) il 3 luglio 1962 alle 15:06
Cancro Ascendente Scorpione. Luna in Leone.
 

Carta Astrale

 

 

 

 

 

 

 

 

Carta astrale da manuale! Cinque pianeti collocati allo Zenit illustrano in modo chiaro l’importanza dell’autonomia, dell’indipendenza, della carriera nella vita di Cruise. Tre candidature all’Oscar e tre Golden Globe come attore, non sono cosa da poco! Del resto simpatia e carisma non gli fanno certo difetto, con la Luna, Venere e Nodo Lunare Nord in posizione strategica; senza tralasciare Urano (il cinema, la macchina da presa) nel settore astrologico decimo, quello del successo. Vibra forte nell’oroscopo anche Saturno, nel quarto Campo, quello pertinente alle nascita e alla famiglia di origine: come ha raccontato lui stesso alla rivista Esquire (rivista maschile statunitense, fondata nel 1933), ha vissuto in modo problematico sia il divorzio che l’abbandono dei genitori nel periodo scolare.

"Mio padre non ha sostenuto la famiglia ne’ economicamente ne’ spiritualmente, per questo non voglio assomigliare a lui, tanto meno condividere pensieri e ideali”. Caos e sofferenza, che hanno scandito il periodo adolescenziale di Cruise, documentano l’appartenenza al segno del Cancro (simboleggia la sfera privata, la casa, la famiglia d’origine), come anche la dislessia (diagnosticata al settimo anno di età).

Cancro Ascendente Scorpione. Il carattere di base risulta non facile, complesso:  tiene alta la guardia, si mantiene a distanza di sicurezza nei rapporti, anche privati (non ama le confidenze e farsi scoprire dal prossimo). Convive in lui un lato riservato e quasi inaccessibile che sovente si manifesta senza mezze misure. Abbiamo, infatti, in questa combinazione, le espressioni più contrarie di ambo i segni, cioè la ribellione e l’ombrosità dello Scorpione, l’incostanza e la forte emotività del Cancro. Mercurio in Gemelli gli facilita la comunicazione : Cruise è spiritoso, versatile, intelligente. Magnifica la collocazione di Giove (il pianeta simbolo dell’attore, del denaro, della fortuna); accende la socievolezza e infiamma la creatività; dilata l’immagine sociale e il successo, e incrementa i guadagni.