Home          Cielo del giorno          Oroscopo del giorno           Magnifici 12           Servizi            

OROSCOPO
Giornaliero
Settimanale
Mensile
2018
Astri e Vacanze
Love Affairs
Coppie Astrologiche
Identikit Astrologici
 
ASTROLOGIA
Info Astro
Glossario
Libri
Ore legali in Italia
Effemeridi
Corsi
Carta del Cielo   gratuita
Carte astrali di  attualita'
 
ATTUALITA'
Movies and Stars
 
SERVIZI
Biografia
Carte del Cielo  personalizzate







 

CINEMA

 

 

Profilo astrologico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ennio Morricone

 

di Luigi Stocchi

 

 

 

E’ nato a Roma il 10 novembre 1928 alle 22:25

Scorpione Ascendente Leone. Luna in Scorpione.

 

Carta Astrale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Artista senza dubbio stellare, Ennio Morricone, a cominciare dalla sua estesa e considerevole biografia. Non meno importante, tuttavia, è la sua Carta Astrale caratterizzata da un Sole piazzato nel segno dello Scorpione (intelligente, strategico, fortemente ambizioso) e da un Ascendente Leone (segno energico, orgoglioso, sempre in prima linea che si nutre di ideali e concezioni vaste).

Anche il segno del Cancro, come intuito, sensibilità ed emotività, fa la sua parte (il quarto Campo ospita Sole, Luna e Mercurio).

 

Qualità e aspetti che hanno inciso notevolmente sulla scelta del lavoro, creativo e a contatto con il pubblico. I sestili di Luna e Mercurio con Nettuno, sottolineano il grande talento di Morricone già nell’adolescenza: a 18 anni consegue il diploma di tromba al Conservatorio e ottiene il primo impiego come arrangiatore in un teatro di varietà.

Prestissimo, quindi ha sentito l’impulso di realizzarsi, cercando con autorità di mettersi in luce. Da manuale la collocazione di Giove nel decimo Campo (denaro, popolarità, onorificenze ) trigono a Venere (amore e bellezza, ma anche talento letterario e musicale).

 

Dal punto di vista psicologico saltano all’occhio i due pianeti cardini dell’oroscopo, Sole e Luna a pochi gradi di distanza l’uno dall’altro: segnalano una persona che sa come fare per accattivarsi gli altri ed eventualmente anche come manipolarli quando occorre, perché ne intuisce le intime debolezze e sa mettere il dito sulla piaga.

Combinazione astrologica suggestiva, per via dell’intelligenza curiosa orientata verso obiettivi di spessore e la sperimentazione.

Morricone è senza ombra di dubbio un passionale, come la stragrande maggioranza degli Scorpioni: cerca l’intensità assoluta, che sola fa sentire vivo l’individuo, nel bene e nel male, nell’estasi e nell’angoscia.

Grande artista, lo ribadisco, ma un uomo e un amante turbolento, secondo le stelle…