www.luigistocchi.it

 

      

 

 

 
            OROSCOPO DEL GIORNO       HOME                                 SERVIZI                  
   
 

 

 

 

 

 

MAGNIFICI 12

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

@tutti i diritti riservati

 

 

Scritto da Luigi Stocchi

 

 

 

 

 

 

 

 

Periodo: 22 - 28 luglio

 

 

 

 

 

 

 

 



1 – Leone
(23-7/23-8)

 


Corsia preferenziale per cambiare in meglio.

Sul vostro corpo potete contare per tutta la settimana: vitalità su buoni livelli (Sole e Venere nel segno), una dose extra di energia e grinta in arrivo sulle ali di Marte (in Gemelli).

L'umore viene coccolato da Mercurio, mentre Venere provvede alla bellezza di pelle e capelli.

 

Nel lavoro nessun traguardo potrebbe sembrarvi troppo impegnativo: tempismo, senso delle opportunità, ingegno e abilità nelle collaborazioni sono le vostre doti vincenti, quelle che sosterranno le vostre iniziative.


In bella evidenza anche l'argomento amore.

Quanta poesia dentro di voi! Se poteste colorare le emozioni le dipingereste con sfumature iridescenti, lasciandole libere di volare come farfalle.

Periodo piacevole, molto felice per la vita di coppia.

Periodo ideale, invece, per innamorarvi, se siete single.

Voto: 9

Giorni sì: 26, 27 luglio
Giorni no: 22, 23 luglio

 

 

 

 

 

 

2 – Gemelli


Scatta il semaforo verde. Marte vi dona energia e vitalità.

L'uso che ne farete dipende dai vostri impegni quotidiani che affronterete sempre con la piacevole sicurezza di poter contare sul vostro corpo e sulla vostra determinazione.

 

Stimolante, innovativa e sorprendente: l'elenco degli aggettivi per descrivere la fase astrale che vi attende al lavoro potrebbero non contarsi.

Se il cielo vi darà una mano, a voi il compito delicato di mettere in discussione le certezze consolidate, come chiede Saturno in Pesci (nel vostro decimo Campo). Soprattutto se avete un’attività autonoma.

 

Mercurio e Venere nel terzo Campo stimolano la comunicativa affettiva, rendendo più facile ed efficace l'intesa con il partner sotto tutti gli aspetti.

Il rapporto di coppia fiorirà come un giardino ben curato: sarà un vero spettacolo.

Voto: 8.5

Giorni sì: 22 luglio
Giorni no: 23, 24, 25 luglio

 

 

 

 

 

3 – Bilancia
(23-9/22-10)


Carriera a gonfie vele, sfera amorosa a un passo dal paradiso.

Un esercito di pianeti è a vostra completa disposizione nel lavoro, nelle faccende sentimentali, nella vita sociale.

Buone le energie per tutta la settimana, eccellenti i riflessi tanto muscolari che mentali. L’ideale sarà praticare uno sport di squadra, perciò se giocate a volley o pallacanestro o altro, potrete tenervi in forma, e nello stesso tempo, divertirvi.

 

Sarete intraprendenti e grintosi in modo sorprendente, se avete un'attività autonoma; dalle idee passerete all'azione senza dubbi o titubanze, e questo potrà spiazzare avversari o concorrenti.

 

Se siete single, non ci saranno incontri sentimentali sconvolgenti, tuttavia potrete approfondire un'amicizia, coltivare un'amicizia

un po’ speciale, approfondire una conoscenza che vi sembra molto promettente...

Voto: 8.5


Giorni sì: 22, 23 luglio
Giorni no: 26, 27 luglio

 

 

 

 

 

4 – Ariete
(21-3/20-4)
 

La settimana vi schiude nuove prospettive, sia per quanto riguarda la vostra vita personale, che quella professionale e sociale.

Per tutta la settimana avrete a disposizione una notevole carica di entusiasmo ed euforia.

Una forma strepitosa, con Marte in aspetto di sestile, che centuplica le vostre energie e la vostra voglia di sport.

 

Avete un’attività autonoma? È il momento di buttarvi.

Chiudete gli occhi e saltate, anche senza rete.

Grinta, idee vincenti, ma anche comunicativa e chiarezza di espressione saranno i vostri punti forti.

Avrete non poche occasioni, se si parla di lavoro, per dimostrare la validità delle idee, la qualità dei vostri interventi.

 

Bellissima settimana per le vicende amorose.

Preparatevi a vivere con il partner giorni da mille e... una notte. Siete single? Vietato appendere la speranza al chiodo.

Voto: 8.5

Giorni sì: 26, 27 luglio
Giorni no: /

 

 

 

 

 

5 – Cancro
(22-6/22-7)


Fase astrale positiva. Vi incoraggia grazie ai pianeti in posizioni strategiche per i vostri colori; esprimete pure un desiderio impossibile, ci sono tutte le condizioni perché diventi possibile, e anche realizzabile.

 

Con Sole, Mercurio e Venere nel secondo Campo, sarete avveduti e intuitivi ogni volta che ci sarà da mettere mano al portafoglio o alla carta di credito, oculati nello spendere, astuti nell’investire.

Se si tratta di lavoro, non mancano le possibilità di realizzazioni importanti.

 

Una sensuale Venere, sarà nel vostro secondo Campo.

L’amore sarà la vostra principale fonte di sicurezza: sarà l’amore a darvi la massima fiducia in voi stessi e nelle vostre possibilità! La consapevolezza di amare e di essere riamati, vi farà comprendere quale immenso valore riveste per voi la sfera affettiva.

Voto: 8

Giorni sì: 23, 24, 25 luglio
Giorni no: 26, 27 luglio

 

 

 

 

 

6 – Capricorno
(22-12/20-1)


Ingranate la quarta e via con il vento in poppa: è il momento di spremere dalla vita tutto il meglio.

I pianeti nell’ottavo Campo vi permettono di allargare i vostri confini, conquistare nuove prospettive e nuovi angoli di visuale, come del resto vuole Mercurio, a partire da giovedì nel nono Campo.

 

Nel lavoro, ad esempio, sarete in grado di vedere molto più in là di tutti gli altri. Settori della cultura e dell’import-export in primo piano.

 

Grande ricettività emotiva in campo amoroso: sarete in grado di comprendere ciò che provate e ciò che il partner prova fino a raggiungere una vera e propria “celeste corrispondenza d’amorosi sensi” in un magico turbinio di slanci sentimentali senza fine.

 

Marte nel sesto Campo vi consiglia movimento fisico continuo e ben programmato in modo da essere quotidianamente impegnati a livello muscolare.

Voto: 8

Giorni sì: 28 luglio
Giorni no: 22, 23 luglio

 

 

 

 

 

7 – Acquario
(21-1/19-2)


Massimo impegno. Marte, Giove e Plutone sostengono con energia le vostre iniziative, tuttavia dovrete impegnarvi con costanza e determinazione per ottenere i risultati sperati o desiderati.

Con Sole, Mercurio e Venere nell'opposto segno del Leone, le cose non sono mai semplici, questa è una regola che vale per tutti.


Le vostre ambizioni e il desiderio di realizzazione professionale sono piuttosto in ribasso in questo periodo, con i pianeti - che contano - a occidente. Prendetevi una pausa di riflessione per ordinare e consolidare talune procedure professionali. Puntate su chiarezza e informazione.

 

Decisamente meglio il fronte sentimentale.

Sarete più dolci e amabili del solito, ma anche più inclini al flirt nel desiderio di ricevere conferme al vostro fascino: ogni occasione sarà buona!

I nuovi flirt si annunciano “caldi”.

Con Marte nel quinto Campo, ottime performance nello sport e in camera da letto.

Voto: 7.5

Giorni sì: 22, 23 luglio
Giorni no: 28 luglio

 

 

 

 

 

 

8 – Scorpione
(23-10/22-11)

 

Sole, Mercurio e Venere transitano sotto l'orizzonte, segno che dovete prendere maggiormente coscienza di voi stessi, delle vostre potenzialità, ma anche dei vostri punti deboli.

Una maggiore conoscenza di voi stessi vi tornerà utile.

 

Non si escludono lievi problemi di salute: disturbi circolatori (potreste avvertire fastidiosi formicoli agli arti, sensazioni di intorpidimento, e così via...) Qualche massaggio e qualche passeggiata potrebbero risolvere rapidamente ogni problema di questo genere.

Non si escludono neppure problemi digestivi e di sonno.

 

Più che probabile un rallentamento al lavoro. Organizzate e programmate bene la vostra attività, fin nei minimi dettagli: rimboccatevi le maniche e pianificate ogni passo con ordine e precisione.

 

Periodo confuso in campo amoroso. Da un lato sentite il bisogno di dedicare maggiore attenzione al partner e alle sue esigenze, dall'altro provate insofferenza per un rapporto che in certi momenti vi sembra pesante da gestire perché ostacola la vostra libertà, le vostre ambizioni personali.

Voto: 7

Giorni sì: 24, 25 luglio
Giorni no: 22, 23, 28 luglio

 

 

 

 

 

 

9 – Vergine
(24-8/22-9)


Succede ogni anno a fine luglio.

Sole, Mercurio e Venere, transitando nel segno del Leone, si disinteressano completamente a voi, tanto da perdere la bussola nella vita, nel lavoro e nella sfera sentimentale.

Insomma, è il momento ideale per andare in ferie al mare o in montagna, per ricaricarvi di energie positive.

Anche Marte, in quadratura, è diventato un problema: vi rende nervosi, più irritabili del solito, a volte la stanchezza vi sembra insopportabile, soprattutto se siete nati ad agosto.

 

Nel lavoro le cose procedono bene, solo se operate nel settore artistico o in quello assistenziale.

Solo nel fine settimana il fronte lavorativo (per tutti i nativi della Vergine) guadagna punti e posizioni, con l’ingresso di Mercurio nel vostro segno.


Periodo "incontrollato" sul fronte sentimentale.

La fase astrale del momento favorisce più le relazioni "segrete" e "parallele" che non quelle vissute alla luce del sole.

Voto: 7

Giorni sì: 28 luglio
Giorni no: 23, 24, 25 luglio

 

 

 

 

 

10 – Sagittario
(23-11/21-12)


Il problema del momento ruota attorno a Marte, da pochi giorni in Gemelli, dunque in opposizione al vostro segno.

La forma fisica potrebbe registrare alti e bassi. Soprattutto se nati a novembre, potreste avere improvvisi cedimenti sul piano dei nervi e perdere il consueto autocontrollo. In qualche caso potrebbe anche volare qualche parola di troppo, come suggerisce Giove dissonante: stanchezza e nervosismo esigono sempre un prezzo da pagare nei rapporti interpersonali!

 

Il successo professionale, con Mercurio dalla vostra parte, è a portata di mano; tuttavia, ricordatevi che richiederà sicuramente una lotta impegnativa con chi cerca di contrastarvi.

 

Siete stabilmente in coppia? L'urgenza di un cambiamento netto nel rapporto col partner potrebbe farsi imperativo nel corso della settimana.

Siete soli? Questo periodo non si profila particolarmente propizio un nuovo amore.

Voto: 6.5

Giorni sì: 26, 27 luglio
Giorni no: 24, 25 luglio

 

 

 

 

 

11 – Toro
(21-4/20-5)


Spente le luci della ribalta e la musica, dopo il dinamico transito di Marte nel vostro segno, vi ritrovate stanchi e pensierosi.

Sole, Mercurio e Venere nel quarto Campo propongono, oltre a qualche saggia riflessione, a modificare alcuni aspetti del vostro carattere, del vostro lavoro e della vostra vita sentimentale.

Alcuni lo faranno spontaneamente, altri si troveranno costretti dalla circostanze del momento.

 

Nel lavoro si profilano cambiamenti positivi a partire da giovedì, giorno in cui Mercurio passa in Vergine: sarà lo sponsor di cambiamenti indovinati, di un fermento mentale che potrebbe farvi partorire strategie eccellenti, naturalmente se siete liberi professionisti.

 

In campo amoroso, invece, è possibile che assumiate un atteggiamento meno affettuoso o un tantino distaccato nei confronti del partner, forse perché più interessati a voi stessi e

ai vostri progetti.
Voto: 6.5


Giorni sì: 28 luglio
Giorni no: 22, 23 luglio

 

 

 

 

 

12 – Pesci
(20-2/20-3)


Stress: semplificando, è la reazione alle sollecitazioni.

E di sollecitazioni ... ne state affrontando parecchie in queste settimane come suggeriscono Marte e Giove in Gemelli, e Saturno nel vostro segno.

L’esito, però, dipende dal vostro personale modo di reagire e affrontare questi transiti. Non facili: amplificano l'impulsività e l'aggressività, abbassano le difese immunitaria, rendono precipitosi con il rischio di incorrere in incidenti di vario tipo... Prendetene nota, soprattutto se siete Pesci nati a febbraio. Rallentate i ritmi, prestate attenzione a come vi muovete e a quello che dite; non forzate con l’attività sportiva.

 

Il lavoro procede con qualche piccolo intoppo.

 

La sfera amorosa non è più quella di prima.

Se siete stabilmente in coppia, la gelosia potrebbe aver raggiunto il livello di guardia. Anche la vita sessuale è in caduta libera.

Voto: 5.5

Giorni sì: 24, 25 luglio
Giorni no: /