www.luigistocchi.it

Luigi Stocchi

 

 
              Oroscopo del Giorno                               Home                                         Carte Astrali

 

 

 

 

 

 

MAGNIFICI 12
OROSCOPO DELLA SETTIMANA

 

 

 

 

 

 

 

Periodo: 30 Novembre - 6 Dicembre

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

01 – Leone

(23-7/23-8)

Entusiasmo e grinta contro gli imprevisti.

 

 

Sole e Mercurio in Sagittario vi regalano giornate frizzanti e serene, mentre Venere dissonante in Scorpione non vi consente di … toccare il cielo con un dito nel rapporto di coppia. Per professione e denaro si accende

un bel semaforo sul verde: comunicativa, rapidità, abilità nelle relazioni vi consentiranno di farvi avanti e di mettere a punto le iniziative che vi stanno più a cuore. In coppia non riuscite a capirvi. Eppure, le stelle parlano chiaro: i cuori sono caldi, le menti invece fredde e distanti. 

 

Giorni sì: 4, 5, 6 dicembre

Giorni no: /

 

 

 

 

02 – Bilancia

(23-9/22-10)

Le stelle sono con voi, divertitevi.

 

 

Transiti amici sostengono le vostre scelte importanti per affetti e carriera. La settimana è ideale per osare,

ma da mercoledì. Marte continua la sua marcia nell’opposto segno dell’Ariete: la prudenza non guasta, soprattutto se siete nati a ottobre. Nel lavoro Mercurio esalterà comunicativa, ingegno e prontezza; allargherà i vostri orizzonti e vi metterà in grado di scovare opportunità perfino là dove gli altri vedono solo difficoltà. Gli astri vi offriranno spunti interessanti per migliorare la complicità nel rapporto di coppia.

 

Giorni sì: 4, 5, 6 dicembre

Giorni no: 2, 3 dicembre

 

 

 

 

 

03 – Sagittario

(23-11/21-12)

Scacciate le tensioni e sorridete.

 

 

Il bel passaggio di Mercurio nel segno vi aiuterà a recuperare il buon umore grazie al senso dell’umorismo che sarà particolarmente vivo in questo periodo. Sarete allegri e simpatici! Periodo interessante per i liberi professionisti, per i commercianti, soprattutto se avete progetti importanti concretizzare, avviare o portare a termine. Venere nel dodicesimo Campo, invece, porterà ventate di romanticismo a molti di voi, voglia di perdersi dietro ai sogni, di regalarsi momenti di improbabile esaltazione sentimentale.

 

Giorni sì: 4, 5, 6 dicembre

Giorni no: 30 novembre, 1° dicembre

 

 

 

 

 

04 – Pesci

(20-2/20-3)

Vi concentrerete su un obiettivo personale.

 

 

I primi giorni di dicembre vi vedono seri e pensierosi. Qualcuno rifletterà sul proprio passato, vuoi per fare una sorta di esame di coscienza, vuoi per meditare sule proprie azioni e verificare le prospettive per il futuro. Imparerete molto! Al lavoro gli intoppi non mancheranno, in parte per la pandemia, in parte per Mercurio dissonante: contrasti con i collaboratori e guadagni mancati potrebbero rallentare la vostra attività. Settimana luminosa ed entusiasmante per la maggior parte di voi, invece, dal punto di vista sentimentale.

  

Giorni sì: 2 3, 4 dicembre

Giorni no: 30 novembre, 1° dicembre

 

 

 

 

 

05 – Ariete

(21-3/20-4)

Entusiasmo e fiducia aumenteranno.

 

 

Con l’arrivo di dicembre v sentirete improvvisamente prendere da una grande, incontrollabile smania di muovervi, di andare, partire per chissà dove. Perché no? Se appena potete, fatelo, fosse solo per il fine settimana scandito dalla Luna in Leone: saranno cos’ onorati i pianeti in transito nel segno del Sagittario. Se si parla di lavoro, preparate un bel sacco e buttateci dentro nervosismo, ostacoli, imprevisti economici e frustrazioni: Sole e Mercurio la smetteranno di remarvi contro! Stabilmente in coppia? Non permettete a stupide incomprensioni di seminare zizzania fra di voi.

 

Giorni sì: 4, 5, 6 dicembre

Giorni no: 2, 3 dicembre

 

 

 

 

06 – Scorpione

(23-10/22-11)

L’amore prima di tutto? Una scelta azzeccata.

 

 

Avete le idee chiare per raggiungere le vostre mire personali e professionali, senza tralasciare la vostra grande capacità d’impegno: vi aiuteranno a superare qualche intralcio sul vostro percorso, a cominciare dalla pandemia Covid-19. Mercurio prima nel vostro segno, poi in quello del Sagittario, stimolerà le vostre riflessioni, con eventuali scelte in merito a denaro, affari, immagine e prestigio. Evidenziate in agenda le giornate di mercoledì e giovedì, le più favorevoli. Stabilmente in coppia? Non avrete mai abbastanza di stare vicini, di baciarvi fino a rubarvi il respiro.

  

Giorni sì: 2, 3, 4 dicembre

Giorni no: 5, 6 dicembre

 

 

 

 

07 – Acquario

(21-1/19-2)

Periodo molto piacevole. Entusiasmo, allegria.

 

 

Cari amici dell’Acquario, tenetevi pronti, preparate l’abito della festa – delle grandi occasioni.

Il 19 dicembre Giove, pianeta della fortuna, sbarcherà nel vostro segno! Preparano il terreno, sistemando un bel tappeto rosso lungo il percorso, Sole e Mercurio in Sagittario. Nel lavoro e negli affari avanzerete con calma, riflettendo su come vorrete disegnare il vostro futuro. Abilità, comunicativa, occasioni favorevoli: ecco cosa troverete nel paniere della settimana. In coppia vi sembrerà che il partner parli una lingua straniera, tanto risulterà complicato capirlo.

 

Giorni sì: 30 novembre, 1° dicembre

Giorni no: 4, 5, 6 dicembre

 

 

 

 

 

08 – Toro

(21-4/20-5)

Buon periodo per migliorare l’immagine professionale.

 

 

La settimana presenta transiti discontinui: il consiglio è quello di vivere il presente con leggerezza, senza voltarsi indietro. Le emozioni saranno tante, coinvolgenti, a volte inquietanti: con Venere dissonante in Scorpione non sempre riuscirete a razionalizzare, a riportare in una dimensione più ragionevole i moti più intensi del vostro animo. Abbiate cura di mantenere vivi tutti i rapporti che vi danno sicurezza! Scenari nuovi, vi attendono invece, sul fronte professionale. Non mancheranno le opportunità, scoverete soluzioni geniali ai problemi del momento.

  

Giorni sì: /

Giorni no: 4, 5, 6 dicembre

 

 

 

 

09 – Capricorno

(22-12/20-1)

Fascino e abilità nei rapporti interpersonali.

 

 

In vista qualche fatica che supererete alla grande; carriera, sentimenti e forma psicofisica riprenderanno quota alla fine di dicembre. Stanchezza arretrata o gli strascichi di un’influenza non vi faranno iniziare dicembre al meglio delle vostre possibilità. Il Sole transita nel dodicesimo Campo e Marte nel quarto: annunciano giornate di scarsa energia, in cui forse le vostre difese immunitarie si daranno latitanti, esponendovi ai classici malanni stagionali. La pandemia pesa come un macigno sul vostro lavoro; qualcuno potrebbe remare contro di voi, quindi all’erta! Più scorrevole l’amore, la vita a due.

 

Giorni sì: /

Giorni no: 2, 3, 4 dicembre

 

 

 

 

10 – Cancro

(22-6/22-7)

Periodo di ripresa in molti ambiti.

 

 

Decima posizione della settimana! Pazientate ancora un momento, il 17 dicembre Saturno passerà in Acquario, mentre Giove sbarcherà nello stesso segno il 19. Approfittate del transito di Mercurio del sesto Campo per rivedere, rielaborare e riorganizzare il vostro lavoro. Settimana ideale per occuparvi del vostro benessere, propizio alle cure di mantenimento; consigliata è per il fegato e le vie biliari, da proteggere con sostanze naturali, verdure crude, acque termali. L’intesa di coppia è alta, le possibilità di incontro sono a portata de single.

  

Giorni sì: 2, 3, 4 dicembre

Giorni no: /

 

 

 

 

 

11 – Vergine

(24-8/22-9)

Tirate la cinghia al lavoro e negli affari.

 

 

State attraversando un periodo importante, nel quale molte cose cambieranno, che piaccia o no a dei conservatori a oltranza quali spesso siete. Non risparmiatevi nel progettare, pensare, immaginare, potrete realizzare cose importanti – faticose magari, ma certo soddisfacenti. Un filo di prudenza non farà difetto a chi ha un’attività a conduzione familiare. Mettete nero su bianco, occhio alle distrazioni. La settimana porterà lampi di felicità e momenti di pura estasi nel rapporto di coppia: l’amore sarà gioco, divertimento, evasione, avventura.

  

Giorni sì: /

Giorni no: 30 Novembre, 1° dicembre

 

 

 

 

 

12 – Gemelli

(21-5/21-6)

Obiettivi nebulosi, disattenzioni, dimenticanze.

 

 

Come spesso vi succede, il mese di dicembre potrà accompagnarsi a qualche malumore legato ai transiti di Sole e Mercurio nell’opposto segno dell’Acquario. Dovrete essere meno pressapochisti e più diplomatici. Nonostante la vostra indole socievole e comunicativa in questa settimana vi sentirete alquanto a disagio nel lavoro di gruppo e le discussioni fra soci e colleghi potrebbero essere più frequenti e vivaci del solito. Stanchezza e tensione non fanno bene all’amore, tanto meno al sesso!

 

Giorni sì: 30 Novembre, 1° dicembre

Giorni no: /