www.luigistocchi.it

 

 

Luigi Stocchi

 

 
                Oroscopo del Giorno                               Home                                         Carte Astrali
 
   

 

 

 

 

 

MAGNIFICI 12
OROSCOPO DELLA SETTIMANA

 

@tutti i diritti riservati

 

 

 

 

 

 

 

 

Periodo: 15 - 21 Agosto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




01 – Ariete
(21-3/20-4)

 

In pole position, per la Luna nel vostro segno (lunedì e martedì, per di più congiunta a Giove), per Venere (l’amore) in aspetto di trigono, per Marte (governatore dell’Ariete) che sabato passerà in Gemelli. Avete una Ferrari in garage? Se la risposta è positiva potrete premere forte sul pedale dell’acceleratore! In vacanza tutto andrà esattamente come sperato, se non meglio. Se siete felicemente in coppia, potrete contare sul cielo delle meraviglie, sia per quanto riguarda la sfera sentimentale che sessuale. Settore professionale un filo sottotono: settimana di Ferragosto, ci sta.

Giorni sì: 15, 16 agosto
Giorni: /

 

 

 

 

02 – Cancro
(22-6/22-7)


Aprite gli occhi sul presente e prendete al volo le occasioni! Grinta e passione diventano i vostri assi nella manica, per un bel gol nel cuore e nella professione, soprattutto se siete nati a luglio. Qualunque cosa vi preoccupi Marte in Toro vi aiuterà ad affrontare tempestivamente eventuali zone d’ombre nei rapporti o nella suddivisione della gestione domestica. In campo sentimentale entusiasmo, progetti, chiacchiere e tempo libero condiviso: di tutto questo e altro ancora parlerà l’ottimo aspetto di Mercurio. Positivo, assai importante anche per chi deve recarsi al lavoro.


Giorni sì: /
Giorni: 15, 16 agosto

 

 

 

 

03 – Toro
(21-4/20-5)


Fidatevi del vostro intuito, vi apre le vie del successo. In primo piano Mercurio, pianeta della comunicazione, del lavoro e degli affari in aspetto favorevole: efficienti in ufficio, abili nelle trattative, puntuali nelle consegne e affidabili. Se avete un’attività autonoma, non mancheranno le occasioni per avanzare, mettervi in luce, cogliere le opportunità migliori. In coppia andrete d’amore e d’accordo perché capirete che sarà meglio abbracciarvi e corteggiarvi ... senza puntualizzare. Forma fisica eccellente, periodo favoloso per lo sport. Giovedì e venerdì le giornate migliori.

Giorni sì: 17, 18, 19 agosto
Giorni no: /

 

 

 

04 – Vergine
(24-8/22-9)


Ottimo mese agosto per il segno della Vergine! Sfogliando le Effemeridi, calendari astrologici con le posizioni giornaliere dei pianeti, saltano all’occhio Mercurio nel segno, Marte e Urano in Toro, e la Luna Toro che giovedì e venerdì esaudirà ogni vostro desiderio. Se avete un’attività autonoma, dinamismo, idee vincenti, brillante comunicativa. Capacità d’innovazione, di creare qualcosa di valido saranno le carte vincenti al lavoro. L’umore del partner non sarà al top e ve lo confiderà, un dialogo sincero vi farà sentire complici e pronti ad affrontare il futuro.


Giorni sì: 17, 18, 19 agosto
Giorni: 20, 21

 

 

 

 

05 – Bilancia
(23-9/22-10)

 

Se partirete, aspettatevi una vacanza dinamica, forse persino un pizzico avventurosa: potreste scoprire posti nuovi, che amplieranno la vostra visione del mondo. In cima ai vostri pensieri l’amore: se siete soli un bell’incontro potreste farlo durante un viaggio, oppure grazie a un’attività sportiva, se siete in coppia la vostra settimana – bellissima – sarà illuminata dai transiti felici di Venere in undicesimo Campo e da Marte in ottavo. Mercurio in Vergine, in zona d’ombra, favorirà – se si tratta di lavoro – creatività e riflessione. Attenti alle distrazioni e alle dimenticanze.

Giorni sì: 20, 21 agosto
Giorni no: 15, 16 agosto

 

 

 

 

06 – Gemelli
(21-5/21-6)


Potrebbe andare meglio… Dal 4 agosto scorso Mercurio di traverso in Vergine rallenta il vostro lavoro, i vostri affari, oltre a confondervi le idee e a complicare la comunicazione con le persone che vi girano intorno; sarebbe anche il caso di guidare con prudenza e rispettare alla lettera il codice della strada. Qualche equivoco nel rapporto di coppia potrebbe appesantire l’intesa di coppia, negli ultimi giorni della settimana in particolare.

Ottimo periodo per conoscere nuovi amici. Occhi aperti sulle questioni burocratiche.

Giorni sì: 20, 21 agosto
Giorni no: /

 

 

 

 

07 – Leone
(23-7/23-8)


Ultima settimana di Marte nel dissonante segno del Toro (al MedioCielo) che prende di mira soprattutto i Leone nati ad agosto. Il consiglio delle stelle è forte e chiaro: meno polemica e più abbracci. Così la settimana fila via liscia! Qualunque sia l’atmosfera nella relazione in corso, fate buon viso a cattivo gioco, pazientate fino a domenica: la prossima settimana suonerà tutta un’altra musica! Se siete soli Venere nel segno potrebbe accedere i vostri sensi e spingervi verso caldissime simpatie. Attenti nel maneggio di oggetti taglienti o appuntiti. Lunedì e martedì le giornate migliori. Fiuto per gli affari, possibilità di migliorare prestigio e di conseguenza il tenore dei compensi.

Giorni sì: 15, 16 agosto
Giorni no: 17, 18, 19 agosto

 

 

 

 

08– Capricorno
(22-12/20-1)


Prima qualche nuvola, lunedì e martedì, poi il sole illuminerà la vostra vita; la settimana si avvia con qualche tensione - ma poi con il passare dei giorni - si rivela splendida. Vi promette nuovi amori, se siete single, conferme se siete in coppia, successi lavorativi. Venere in ottavo Campo trigona a Giove consentirà a molti di vivere emozioni nuove in alcuni casi, di trovare finalmente un accordo col partner nelle coppie in crisi da tempo. Al lavoro, rimboccatevi le maniche: Mercurio e Marte vi forniranno idee chiare, dinamismo, tenacia e concentrazione.

Giorni sì: 17, 18, 19 agosto
Giorni no: 15, 16 agosto

 

 

 

 

09 – Pesci
(20-2/20-3)


Grinta e passione saranno le vostre carte vincenti, quelle che vi serviranno per pareggiare i conti con Mercurio opposto al vostro segno deciso a confondervi le idee al lavoro, a creare incomprensioni con figli o fratelli, a distrarvi alla guida dell’auto o della moto. Se in questa settimana il lavoro vi tocca, prestate la massima attenzione su questi argomenti: accordi, questioni contrattuali, burocratiche e finanziarie. Sul fronte amoroso la vostra unione viaggerà stabile in direzione di un futuro promettente, dovrete però sorvolare sulle divergenze d’opinione.


Giorni sì: /
Giorni no: 21, 22 agosto

 

 

 

 

10 – Sagittario
(23-11/21-12)


Entusiasmo a mille con Sole, Venere e Giove dalla vostra parte, ma attenti alle gaffe. Strada tutta in discesa sul fronte amoroso con Venere in nono Campo e Marte in sesto. Se siete stabilmente in coppia, vi sentirete al settimo cielo: buona, soddisfacente, sia la sintonia affettiva che erotica. Difetterà un po’, invece, il dialogo, la condivisione di progetti. Siete soli? Il trend è favorevole per incontrare l’amore, per impostare in modo diverso da prima la vita affettiva. Pochi stimoli nel vostro cielo professionale: meglio chiudere l’ufficio, partire per una bella vacanza!

Giorni sì: 15, 16 agosto
Giorni no: 21, 22 agosto

 

 

 

 

11 – Acquario
(21-1/19-2)


Settimana faticosa, armatevi di pazienza. Poca vitalità e tanta confusione nei sentimenti e nei pensieri. Giove in Ariete e la Luna prima in Ariete poi in Gemelli, vi aiuteranno reagire. La fase non si annuncia da Oscar per le vostre forze, che probabilmente saranno soggette a frequenti cali. Anche Venere, pianeta dell’amore e della salute vi infastidisce: rimarrete molto male quando salirete sulla bilancia e quando vi specchierete allo specchio. Le improvvise esternazioni della persona amata vi daranno sui nervi. Al lavoro è il momento di attuare cambiamenti.


Giorni sì: 21, 22 agosto
Giorni no: 17, 18, 19 agosto

 

 

 

 

 

12 – Scorpione
(23-10/22-11)


Ultimi della classe, fermi al semaforo tinteggiato di rosso, fermi un giro come al gioco del Monopoli. Colpa di Marte e Urano che prendono di mira gli Scorpione nati a novembre e di Venere alta nel vostro cielo che pretende scelte, decisioni di una importanza in ambito sentimentale. Se è vero che Marte in Toro metterà alla prova la vostra tranquillità interiore ed energia, è anche vero anche Venere amplificherà i problemi di coppia che avete inanellato in questo periodo: più cercherete di dominare il partner, più vi sfuggirà. Ma non andrà lontano…

Giorni si: /
Giorni no: 17,18, 19 agosto