Home          Cielo del giorno          Oroscopo del giorno           Magnifici 12           Servizi            

OROSCOPO
Giornaliero
Settimanale
Mensile
2019
 
 
ASTROLOGIA
Info Astro
Glossario
Libri
Ore legali in Italia
Effemeridi
Corsi
Carta del Cielo   gratuita
Carte astrali di  attualita'
 
 
SERVIZI
Biografia
Carte del Cielo  personalizzate






 


 

Cronaca

 

 

 

 

 

 

 

 

Roma, 2 Febbraio 2019, il ferimento di Manuel Bortuzzo

 

 

 

 

 

 

 

 

di Luigi Stocchi

 

 

 

 

 

La vicenda

 

Una serie di colpi di pistola in strada, esplosi in piazza in un quartiere residenziale di Roma, per colpire qualcun altro. Ma nel mirino è finito una giovane promessa del nuoto, Manuel Mateo Bortuzzo, quasi 20 anni, ricoverato all'ospedale San Camillo (protagonista di due delicati interventi).

Il proiettile che lo ha colpito ha causato una lesione al midollo spinale e il giovane rischia la paralisi. La sparatoria è avvenuta la notte del 2 febbraio davanti a un pub a piazza Eschilo dove due persone a bordo di uno scooter hanno pensato di vendicarsi a suon di proiettili in strada e con gli agenti a un centinaio di metri, ancora impegnati nel sopralluogo all'interno del locale per una rissa.

 

Manuel Bortuzzo non camminerà più. «C'è una lesione midollare completa. Questo purtroppo vuol dire che al momento consideriamo che non possa esserci una ripresa funzionale del movimento delle gambe». Lo ha detto il professore Alberto Delitala, direttore del Dipartimento di Neuroscienze del San Camillo di Roma, in merito alle condizioni del nuotatore. «La possibilità di riacquisto del movimento delle gambe con le conoscenze mediche attuali non è possibile» ha aggiunto.

 

5 febbraio 2019. "Abbiamo sparato per errore", hanno confessato i due ragazzi sospettati per il ferimento di Manuel. Sono due ventenni di Acilia: Lorenzo Marinelli Daniel Bazzano. Ora in carcere.

 

 

 

 

 

 

 

 

Carta Astrale

@esclusiva luigistocchi.it

Dati di nascita. Fonte: Estratto di Nascita.

 

 

Toro Ascendente Acquario, Luna in Sagittario

 

 

 

Urano domina il suo Cielo.

Impressionante sia la congiunzione Saturno-Sole, che la congiunzione Luna-Plutone, quest'ultima al Medio Cielo (e' vivo per miracolo).

Potente anche la quadratura Sole-Urano (All'Ascendente).