Home     Cielo del giorno          Oroscopo del giorno           Magnifici 12           Servizi             Contatti

OROSCOPO
Giornaliero
Settimanale
Mensile
2013
Astri e Vacanze
Love Affairs
Coppie Astrologiche
Identikit Astrologici
 
ASTROLOGIA
Conoscere l'Astrologia
Glossario
Libri
Ore legali in Italia dal     1916 al 2013
Effemeridi dal 1400     al 2200
Corsi
Carta del Cielo     gratuita
Carte astrali di     attualita'
 
ATTUALITA'
Movies and Stars
 
SERVIZI
Biografia
Carte del Cielo     personalizzate






                                                                                                        


PERSONAGGI

 

 

 

 

Daria Bignardi

 

di Federico Sartori

 

 

 

 

 

 

TEMA ASTRALE

 

Daria Bignardi

 

E' nata a Ferrara il 14 febbraio 1961 alle 0.30

Acquario Ascendente Scorpione. Luna in Acquario

 

Carta Astrale

 

 

 

 

Conduttrice televisiva, giornalista e scrittrice, Daria Bignardi comincia presto la gavetta nel mondo del giornalismo. Nata a Ferrara nel 1961, acquisisce il titolo di giornalista professionista nel 1992. Ma già qualche tempo prima inizia a lavorare in Rai come redattrice del programma di Rai Tre intitolato "Milano, Italia".
Nel 1994 partecipa come inviata al programma culturale "Punto e a Capo", trasmesso su Rai Due. Prima di accedere alla professione giornalistica frequenta il Liceo Classico, e poi decide di iscriversi al DAMS di Ferrara, optando per la Facoltà di Lettere e Filosofia. Tuttavia ben presto si pente della scelta fatta (in particolare, non le garba l'ambiente universitario), così si iscrive alla Facoltà di Lettere, conseguendo la laurea a soli ventitrè anni.
Trasferitasi a Milano nel 1984, comincia a collaborare con il gruppo Mondadori, in particolare alle riviste "Chorus" e "Panorama". Oltre all'esperienza televisiva in Rai, fatta negli anni giovanili, Daria Bignardi vanta un curriculum di tutto rispetto anche nelle reti Mediaset.
La grande occasione arriva nel 1995 quando le viene chiesto di sostituire la conduttrice Alessandra Casella nella rubrica "A tutto volume" (con David Riondino), dedicata al mondo dei libri e trasmessa su Canale Cinque. Negli anni successivi, passa a condurre "Corto Circuito", un altro interessante talk show di tipo culturale.
Dal 1998 al 2001 Daria Bignardi conduce "Tempi moderni" su Italia Uno: si tratta di un programma originale nel format e innovativo nei contenuti, ispirato a quelli che fanno grande audience negli Stati Uniti d'America. Ma per la maggior parte delle persone la figura di Daria Bignardi è legata alla conduzione della prima e seconda edizione del "Grande Fratello", trasmesse entrambe su Canale Cinque.
La conduttrice riscuote un grande consenso dal pubblico, tuttavia nella successiva (terza) edizione del reality Barbara D'Urso prende il suo posto. Nella stagione televisiva 2004/2005 la popolare conduttrice approda su LA7, al timone di un programma da lei stessa ideato, "Le invasioni barbariche". Questa esperienza è foriera di numerosi e importanti riconoscimenti, tra cui il Telegatto e l'Oscar Tv, vinti entrambi nel 2007


E’ Acquario a tutti gli effetti; ci sono ben cinque pianeti fra cui anche i due luminari e l’ascendente piazzato nel segno dello Scorpione. Canale 5 appartiene al segno dello Scorpione con ascendente Acquario, e la televisione appartiene al segno anch’esso dell’Acquario! L’astrologia a volte è molto significativa e come in questo caso la logica è veramente impressionante. Quindi non è un caso che la Bignardi abbia valori Acquario molto marcati. Il soggetto in questione nasce come giornalista e come potete vedere non è una persona facile, successivamente gli è stato affidato un compito da conduttrice televisiva. All’inizio condusse “tempi moderni” parola sicuramente acquariana e poi condusse il “grande fratello”. Nella trasmissione televisiva “tempi moderni” si parlava molto di sesso di trasgressione parole prettamente scorpioniche. La combinazione Acquario - Scorpione si addice ad un temperamento ribelle, trasgressivo, rivoluzionario, si prediligono le cose nuove innovative. Ascendente Scorpione denota però una certa chiusura, intervista, indaga ma non parla mai di lei e questo atteggiamento è tipico dello scorpione. Se notate quando viene interpellata su argomenti personali cerca sempre di sgattaiolare e di cambiare discorso. Infatti ha nettuno all’ascendente che significa che non è chiara neppure con se stessa. Questo ascendente denota comunque una persona che vive male con se stessa perché c’è la quadratura con il Sole. L’Acquario è un segno d’apertura, di comunicazione, idealista, in analogia con il cielo e come contraddizione c’è l’ascendente che indica che la persona tende a chiudersi su se stessa. In questo braccio di ferro vince lo Scorpione. La donna secondo l’astrologia avrà sempre problemi con le persone dell’altro sesso, parla chiaro anche Marte quadrato a Nettuno. Se notate la casa quarta è molto occupata e la quadratura con Nettuno spiega i vissuti della donna all’interno di quella casa. Otto pianeti su dieci sono nella parte inferiore del grafico, quindi dovrà lavorare molto sulla sfera privata. Ma scusate; la casa quarta non ci ricorda il Cancro? E visto che abbiamo appurato che la sua casa d’origine dovrebbe aver avuto qualche problema; è andata a cercarsi una casa al di fuori della casa d’origine “il grande fratello”. Ma il pianeta dell’acquario che è urano è piazzato assieme a Plutone nella casa decima pertinente alla sua realizzazione professionale. Ecco la cinepresa e la televisione rappresentata da Urano. La Luna Nera? Ciliegina sulla torta, piazzata in casa 1°, qualche bel lato oscuro alberga all’interno della sua personalità.