Home     Cielo del giorno          Oroscopo del giorno           Magnifici 12           Servizi             Contatti

OROSCOPO
Giornaliero
Settimanale
Mensile
2013
Astri e Vacanze
Love Affairs
Coppie Astrologiche
Identikit Astrologici
 
ASTROLOGIA
Conoscere l'Astrologia
Glossario
Libri
Ore legali in Italia dal     1916 al 2013
Effemeridi dal 1400     al 2200
Corsi
Carta del Cielo     gratuita
Carte astrali di     attualita'
 
ATTUALITA'
Movies and Stars
 
SERVIZI
Biografia
Carte del Cielo     personalizzate







 

 

 

www.4uik.com

 

 



Clint Eastwood

 

di Luigi Stocchi & Fabio Anfossi


 

 

 

 

 

 Cominciò come un laconico pistolero del west, dietro al suo sigaro,

finì come uno dei migliori registi di Hollywood, dietro alla sua macchina da presa.

 

 

 

Clinton Eastwood, Jr. nasce a San Francisco il 31 maggio del 1930, e grazie alle sue doti sportive riesce a farsi notare e affacciarsi sul mondo di Hollywood. Il suo primo successo è rappresentato dalla serie televisiva Rawhide, in cui apprende bene l’arte del recitare e si immedesima perfettamente nei panni del pistolero. Questo è il suo trampolino di lancio, infatti, nel 1964 viene chiamato in Europa dal grande Sergio Leone, il quale accortosi del suo peculiare physique du rôle per il genere western decide di farlo protagonista del suo film, Per un pugno di dollari. Il successo è enorme. Scoppia nel vecchio continente la moda del genere Spaghetti e Western e, saggiamente, Leone impegna l’attore per i suoi successivi film: Per qualche dollaro in più (1965) e Il buono, il brutto, e il cattivo(1966).
La storia ricorderà sempre la Trilogia del dollaro, Leone e Eastwood che da lì diviene un’icona del genere western, con il suo sguardo glaciale e il suo mezzo sigaro che tanto caratterialmente muove da un angolo all’altro della bocca. Negli anni 70’ Clint, aiutato dall’amico regista Don Siegel, si introduce nel sindacato dei registi, coronando il suo sogno di poter girare lui stesso i propri film. Il successo non si arresta. L’attore riesce ad affermarsi anche come un simbolo del genere poliziesco, con ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo(Dirty Harry negli USA). Da qui si lancia una lunga serie di film, altamente criticata ma seguita dal pubblico, nella quale ricopre il ruolo del ruvido e inarrestabile poliziotto pronto a tutto. Durante gli anni 80’ la filmografia di Eastwood s’accresce senza sosta fino ad arrivare ai primi anni 90’, quando si raggiungono grandi traguardi e i primi premi. Nel 1993 sbanca con gli Spietati, diretto e interpretato da lui medesimo: con 9 nominations si aggiudica 4 oscar, miglior film, miglior regia, miglior montaggio e miglior attore non protagonista(per l’amico Gene Hackman). Dedica la vittoria ai suoi due mentori, o se mi permettete “angeli custodi”, Sergio Leone e Don Siegel. Nel 1995 vince il terzo premio oscar per la miglior memoria di Irving G. Thalberg. Arriva il terzo millennio e Clint Eastwod sfiora l’apice della sua carriera, superando le sue qualità di attore con quelle ancora più profonde ed elaborate di regista: Mystic River, Million dollar baby(vincitore di 4 oscar, film, regia, miglior attrice protagonista Hilary Swank e miglior attore non protagonista Morgan Freeman), Flags of our fathers, Lettere da Iwo Jima, Gran Torino, Hereafter. Oggi, 2012, nonostante il suo ritiro e i suoi 82 anni che gravano, Clint Eastwood decide di tornare sul grande schermo come attore e regista nel suo Di nuovo in gioco, per regalarci ancora una grande emozione, l’ultima. Sarà davvero un addio?
 

 

  

 

Cielo Astrale

 

 

 

Clint Eastwood

 

E' nato a San Francisco (Usa) il 31 maggio 1930 alle 17.35

Gemelli Ascendente Scorpione. Luna in Leone

 

Carta Astrale

 

 

 

 

Alto e attraente, Clint Eastwood nasce con il Sole in Gemelli e con l’Ascendente nel complesso ma intelligentissimo segno dello Scorpione. La problematicità interiore è annunciatrice non soltanto di una personalità caratterizzata da un’ostinata ribellione, ma anche di una personalità che si distingue per il suo fiuto psicologico e il suo senso critico penetrante: è resistente e robusto e un po’ misterioso proprio come lo Scorpione ascendente. Mercurio e Nettuno, fiori all’occhiello dell’oroscopo, lo rendono pratico e nello stesso tempo fantasioso, qualità che gli consentono di  sceneggiare film di grande successo, dove eventi e storie apparentemente banali si intrecciano con episodi ed emozioni che lasciano una traccia indelebile nel cuore dello spettatore. In bella evidenza la Luna nell’ambizioso segno del Leone: regala a Eastwood, orgoglio, leadership e il desiderio di attenzione e di riconoscimento. Bella la coppia Sole – Giove in Gemelli, una miscela di intelligenza geniale, sfrontatezza e fortuna. Sei pianeti in segni cardinali suggeriscono che Clint è grintoso, fortemente motivato; manca però di tenacia. Clint può facilmente diventare, impaziente e intollerante.

 

 

Nel suo futuro

 

 

Clint Eastwood non si può lamentare. Negli ultimi anni il suo lavoro è andato a gonfie vele. E siamo contenti di poter annunciare altri successi, applausi, lodi e guadagni. Così, almeno segnala Giove (fortuna e denaro), in transito nel segno dei Gemelli (segno natale di Clint).Transiti di estrema importanza si annunciano a partire dall’estate 2013, quando Giove,  Nettuno e Saturno si alleeranno con una serie di formidabili trigoni: la fantasia sarà esuberante, l’enorme fertilità d’idee darà vita a nuove sceneggiature, a nuovi film. Non mancheranno neppure novità nella vita privata, nella vita sentimentale.