Home     Cielo del giorno          Oroscopo del giorno           Magnifici 12           Servizi             Contatti

OROSCOPO
Giornaliero
Settimanale
Mensile
2013
Astri e Vacanze
Love Affairs
Coppie Astrologiche
Identikit Astrologici
 
ASTROLOGIA
Conoscere l'Astrologia
Glossario
Libri
Ore legali in Italia dal     1916 al 2013
Effemeridi dal 1400     al 2200
Corsi
Carta del Cielo     gratuita
Carte astrali di     attualita'
 
ATTUALITA'
Movies and Stars
 
SERVIZI
Biografia
Carte del Cielo     personalizzate







 

 

 

www.4uik.com

 

Archivio

 

 



Jennifer Lawrence

 

di Luigi Stocchi & Fabio Anfossi

 

 

 

 


 

UNO SGUARDO INFINITO   

Il suo sorriso ha lasciato il segno: con pochi film ha saputo attirare su di sé l’attenzione della critica sfamando la sua vanità. La sola bellezza non basta a fare una grande attrice, sarà il suo caso?

Jennifer Shrader Lawrence nasce il 15 agosto 1990 a Louisville, nel Kentucky, da Gary e Karen Lawrence insieme ai quali cresce con i fratelli Ben e Blaine. Fin da piccola il desiderio di diventare attrice la sprona a mettersi in mostra ed ad apparire senza alcuna forma di timidezza sul palco: a 14 anni recitava già nel teatro vicino a casa. Non molto tempo dopo la smania della giovane Jennifer di sfondare nel cinema preme contro i genitori così marcatamente che questi, sotto l’insistenza della figlia, le trovano un agente a New York. Le sue prime apparizioni in televisioni le deve a diverse serie tv, come Cold Case, Detective Monk e Medium. Tutto questo senza mai aver preso lezione di recitazione. La cosa lascia pensare. Riesce poi ad apparire e recitare nei film Garden Party e The Poker House. Il film che però inizia a far girare il nome della Lawrence nei corridoi di Hollywood è The Burning Plain- Il confine della solitudine di Guillermo Arriaga, dove la diciottenne può apprendere molto da attrici più esperte di lei, come Kim Basinger e Charlize Theron. La performance di Jennifer viene premiata alla 65° Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia con il Premio Marcello Mastroianni. Due anni dopo, nel 2010, ottiene la parte da protagonista in Un gelido inverno, tratto dal romanzo di Daniel Woodrell; il film vince il Gran Premio della giuria: U.S.Dramatic  al Sundance Film Festival del 2010 e premiato nello stesso anno al Torino Film Festival. Questa sua più che impegnata interpretazione drammatica colpisce la critica così fortemente che nell’anno seguente viene candidata come miglior attrice di film drammatico agli Oscar e stessa candidatura ai Golden Globe. La Lawrence ottiene la parte di Mystica in X-Men-l’inizio, quinto film della nota saga della Marvel e prequel dei film che l’hanno preceduto. Sempre nel 2011 l’attrice si cimenta in Mr. Beaver e Like Crazy. L’Anno seguente raggiunge un altro traguardo nel film Hunger Games, toccando un discreto successo tanto che non mancherà la sua presenza nell’attesissimo sequel. Appare poi in Hates-House at the end of the street, film horror. Ultimo suo grande successo è Il lato positivo- Silver Linings Playbook, grazie al quale vince un Golden Globe come migliore attrice nel 2013. Siamo in attesa della prossima pellicola, in cui la splendida Jennifer apparirà nuovamente, Rules of Inheritance, tratto dal libro Di Claire Bidwell Smith. Che dire, infine, della Lawrence? Le sue poche e precoci apparizioni non sono sufficienti ad annoverarla nella fiorente schiera delle grandi donne di Hollywood, tuttavia gode di buone speranze e di una bellezza che sicuramente le ha aperto la strada fino ad ora. C’è chi tanto ardentemente la ritiene già una grande stella del firmamento del cinema, o addirittura una delle migliori attualmente in attività. I pareri sono molti, ma una cosa è certa: se è una stella, brillerà.

 

 

 

 

 

   Cielo Astrale

 

 

Jennifer Lawrence

 

E’ nata a Louisville - Kentucky (Usa) il 15 agosto 1990 alle 20.17

Leone Ascendente Acquario. Luna in Gemelli

 

Carta Astrale

 

 


Ecco la carta astrale di Jennifer Lawrence, attrice americana di soli 23 anni, molto apprezzata in questo momento a Hollywood, sia per il fascino (indiscusso) che per la bravura dimostrata nella recitazione: prima in alcune serie tv (“Cold Case”, “Detective Monk” e “Medium”) e poi nel cinema (“The Burning Plain”, “U.S.Dramatic al Sundance”, ecc.)


Si stenta a credere che sia nata sotto il segno del Leone, eppure appartiene proprio a questo segno dello zodiaco, ma un’occhiata al suo Tema natale permette di rilevare che il Sole è sì in Leone, ma indebolito dalla collocazione del VII° campo, mentre la Luna (importantissima in un oroscopo femminile) è in Gemelli (comunicazione, recitazione, teatro), in aspetto armonioso con l’Ascendente Acquario (segno di socievolezza, inventiva e trasgressione). Sicché l’egocentrismo leonino viene quanto mai smorzato dall’equilibrio dei valori Bilancia-Acquario così combinati. Nel rapporto affettivo sarà basilare l’indipendenza. Per l’astrologo serve una grande passione per catturarla: energia, intelligenza e senso dell’humour. Il segno della Bilancia parla di un uomo importante (un fidanzato, un marito) che l’aiuterà tanto sul piano personale quanto su quello artistico. Quello dell’Acquario, invece, segnala il bisogno di sfide, di dimostrare a se stessa e al mondo intero chi è e che cosa è capace di fare…
Sole in Leone – Luna in Gemelli: combinazione socievole, d’apertura verso gli altri, d’estroversione, di capacità espressiva e persuasiva. Il bisogno di brillare spinge alla comunicazione e viceversa le inquietudini e la mobilità della fantasia spingono a dare forma, a creare qualcosa di accessibile, in senso plastico e letterario. La teatralità si associa al gusto del gioco intellettuale. La Luna in Gemelli (in un segno mobile, nervoso e indefinibile), viene illuminata da un sole leonino che fa rifulgere le qualità razionali (che non difettano certo nell’oroscopo).
Da manuale la congiunzione Venere-Giove in Leone, per di più trigona al Mezzocielo (settore astrologico legato al successo): già al momento della nascita annunciava fascino da vendere e straordinarie opportunità nel campo dello spettacolo, della moda e del cinema. E che ha raggiunto facilmente, vista la giovane età! Fortuna quindi, sia nella vita privata che in quella professionale. Impegno e serietà professionale si possono leggere in quel magnifico Mercurio Vergine, fiore all’occhiello dell’oroscopo, indicatore di una impeccabile strategia lavorativa e di uno studio profondo dei personaggi che interpreta.

 

 

Il futuro

Per Jennifer Lawrence è iniziato il conto alla rovescia, almeno per quanto riguarda l’argomento lavoro: con il transito di Giove nel segno del Leone (a luglio 2014) e Saturno che passerà in Sagittario (a dicembre 2014), per la sua carriera di attrice si prevedono notizie strabilianti e traguardi importanti da tagliare. Questo vuol dire che i film in programma e in lavorazione potrebbero accompagnarsi sia a soddisfazioni personali che ad entrate di denaro consistenti. E iI fascino dell’astrologia non si ferma qui: a partire dall’estate 2013 può infatti contare sui favori di Giove (le regala chance e opportunità che non si lascerà certo sfuggire) e di Plutone (porta fascino, carisma, possibili ruoli in film d’azione o ad alta tensione, oltre che guadagni faraonici). L’amore va…ma andrà ancora meglio tra dicembre 2013 e l’estate 2014, periodo in cui si potrà fare il grande salto e decidere una convivenza oppure, se dimostrerà di avere coraggio, il classico matrimonio.