Home     Cielo del giorno          Oroscopo del giorno           Magnifici 12           Servizi             Contatti

OROSCOPO
Giornaliero
Settimanale
Mensile
2015
Astri e Vacanze
Love Affairs
Coppie Astrologiche
Identikit Astrologici
 
ASTROLOGIA
Conoscere l'Astrologia
Glossario
Libri
Ore legali in Italia dal     1916 al 2015
Effemeridi dal 1400     al 2200
Corsi
Carta del Cielo     gratuita
Carte astrali di     attualita'
 
ATTUALITA'
Movies and Stars
 
SERVIZI
Biografia
Carte del Cielo     personalizzate







 

 

 

www.4uik.com

 

Archivio

 

 

 

 

 



Christopher Lee

di Luigi Stocchi & Fabio Anfossi

 

 

 

 

 

IL “CATTIVO” DI SEMPRE…

 


Icona del genere noir di mezzo secolo, doppiatore e cantante,mai una nomination all’Oscar, ma un curriculum che vanta quasi 280 films che gli ha permesso di entrare nel Guinness dei primati come l’attore vivente più citato sugli schermi.
Christopher Frank Carandini Lee nasce a Londra il 27 maggio del 1922 da Geoffrey Trollope Lee, ufficiale dell’esercito britannico, e dalla bellissima italiana Estelle Marie Carandini, nipote di un politico italiano. Quando il giovane Christopher aveva appena quattro anni i genitori divorziarono e il bambino si trasferì con la madre in Svizzera. Qui si iscrive alla Miss Fisher’s Academy in Wengen per continuare poi gli studi a Londra alla Wegner’s private school. Lee debuttò nel mondo artistico nel 1948 con Il mistero degli specchi, stesso anno in cui apparve nell’Amleto di Laurence Olivier. La performance che però tutti ricordiamo e che lo ha reso noto come uno dei grandi cattivi del cinema è sicuramente Dracula il vampiro del 1958. La sua slanciata silhouette di 196 centimetried il suo acceso sguardo penetrante gli hanno permesso di divenire una vera e propria icona del genere horror potendo così vestire i panni del conte Dracula per ben altre undici volte, per non parlare di decine di pellicole del terrore tra gli anni ’60, ’70, ’80 e ’90. Dagli anni 2000 prende parte anche ad importanti serie come Il signore degli anelli e Lo Hobbit, nei panni dello stregone Saruman e, nella nuova trilogia di Star Wars impersonando l’oscuro conte Dooku. Nel 2009 riceve il titolo di Cavaliere Commendatore dell’Ordine dell’Impero Britannico. Christopher si spegne il 7 giugno 2015, lasciando una più che ricca e variopinta carriera ed un ricordo di lui tra più imponenti della cinematografia “dark”.
 

 

 

 

 

 

 Cielo Astrale

 

 

 

Christopher Lee

 

 E’ nato a Londra il 27 Maggio 1922 alle 14:45

Gemelli Ascendente Bilancia. Luna in Gemelli.

 

Carta Astrale

 

 

 



Sir Christopher Lee, star di Dracula, del Signore degli Anelli e di Guerre Stellari, è morto all'età di 93 anni. Lo ha scritto il 7 giugno scorso il “Telegraf on line” di Londra. Negli ultimi tempi la salute non era certo brillante, al contrario dello spirito rimasto, come sempre, smagliante e graffiante.
Nella sua carta astrale, Marte in Sagittario (in opposizione alla Luna e Mercurio), evidenza una personalità decisa, estroversa e poliedrica. Il punto focale della combinazione Sole (Gemelli) - Ascendente (Bilancia), è l’intesa con il prossimo, il cui mantenimento risulta necessario ai fini di una stabilità intima. Per il raddoppio positivo dei valori “aria”, le capacità intellettuali si uniscono con misura all’amabilità e alle buone maniere dando così luogo a un temperamento conciliante, raffinato, caratterizzato da una sensibilità estetica di spessore: gli conferisce abilità e talento nel campo dell’arte. Christopher Lee era un uomo di mondo: portato alle arti, alla politica, alla letteratura, alla storia e alla scienza. Oltre che uno studioso, ha riscosso successo come cantante, come narratore e, naturalmente, come straordinario attore.
Sole, Luna e Mercurio nel nono Campo mobilitano il segno del Sagittario, collegato alla cultura, alla filosofia, ma anche ai viaggi e all’esplorazione: Christopher Lee parlava sette lingue e amava raccontare, per ore e ore, storie vere ed emozionanti alla moglie Gitte e agli amici.