Home     Cielo del giorno          Oroscopo del giorno           Magnifici 12           Servizi             Contatti

OROSCOPO
Giornaliero
Settimanale
Mensile
2015
Astri e Vacanze
Love Affairs
Coppie Astrologiche
Identikit Astrologici
 
ASTROLOGIA
Conoscere l'Astrologia
Glossario
Libri
Ore legali in Italia dal     1916 al 2015
Effemeridi dal 1400     al 2200
Corsi
Carta del Cielo     gratuita
Carte astrali di     attualita'
 
ATTUALITA'
Movies and Stars
 
SERVIZI
Biografia
Carte del Cielo     personalizzate







 

 

 

www.4uik.com

 

Archivio

 

 

 

 

 


Jake Gyllenhaal

di Luigi Stocchi & Fabio Anfossi

 

 

 

Una faccia da…simpatica canaglia

 


Jacob Benjamin Gyllenhaal nasce nel 1980 da Stephen Gyllenhaal, regista svedese e da Naomi Foner, sceneggiatrice di origine ebraica. Grazie alle raccomandazioni dei genitori, già introdotti nell’ambiente, Jake all’età di soli 5 anni entra nel mondo cinematografico. Il primo ruolo importante lo ottiene nel 1991 con Scappo dalla città – La vita l’amore e le vacche. La notorietà giunge però nel 2001 con Donnie Darko, film cupo, inquietante e dal gusto apocalittico. Secondo grande successo si ritrova in I segreti di Brockeback Mountain del 2005, impegnativa storia amorosa omosessuale tra due cowboys, uno interpreato da Jake, uno dall’amico attore Heath Ledger. Numerose le critiche, le discussioni e i riconoscimenti: il nostro attore riceve un premio Bafta per la performance ed una nomination all’oscar come miglior attore non protagonista. Ricordo inoltre le pellicole: Jarhead, Proof – la prova, Zodiac. La fama, meritata o meno, cresce ulteriormente negli ultimi anni, dove lo possiamo incontrare in diversi film, essendo lui molto attivo nell’ultimo decennio, tra i quali: Brothers, Prince of Persia, Source Code, End of Watch – Tolleranza zero, Lo sciacallo – Nightcrawler, Everest. Vediamo se il tempo ci saprà dire se è vera qualità o no.

 

 

 

 

 

 

 Cielo Astrale

 

 

 

Jake Gyllenhaal

 

 E’ nato a Los Angeles (Usa) il 19 dicembre 1980 alle 20:08

Sagittario Ascendente Leone. Luna in Gemelli.

 

Carta Astrale

 

 


Veramente affascinante il Tema Astrale di Gyllenhaal, da manuale! Il Sole (il padre, gli ideali di vita) è collocato nel segno del Sagittario (l’estero, il lontano), mentre la Luna (la madre, la vita intima-privata) è in Gemelli (la socievolezza, la comunicazione). Il padre Stephen, regista, è di origine svedese. La madre, invece, scrittrice e sceneggiatrice, è di origine ebraica. Ciliegina sulla torta l’Ascendente Leone: simboleggia una personalità dotata di fascino, carisma e forte carattere. Un segno zodiacale assai importante per chi opera nel settore dello spettacolo e ancor di più nel cinema, come in questo caso…
L’elemento fuoco, dominante nell’oroscopo, garantisce a Gyllenhaal una personalità che si distingue anche per la franchezza e la sicurezza: la forza d’animo presente, si espande, trapela all’esterno con disinvoltura e senza finzioni. Il giovane attore americano è consapevole dell’abilità che possiede e… sa anche come fare per acquistare valore e influenza agli occhi del prossimo! Con identico trasporto vive la sfera affettiva: vivace per quanto riguarda gli incontri e la varietà delle relazioni, problematica per quanto riguarda la stabilità e la durata (settimo Campo in Acquario, Venere congiunta a Urano nel quarto Campo).
 


Il suo futuro

 


Fase eccezionale dal punto di vista professionale, con i potenti trigoni di Giove (denaro, successo) e Urano (cinema, nuove opportunità): idee, progetti e lampi di genio gli permetteranno di consolidare posizione e popolarità tra l’estate 2015 e l’autunno 2016. Non mancheranno neppure notevoli gratificazioni da un punto di vista economico. Non si può dire lo stesso per quanto riguarda sfera privata, nel mirino di Saturno e Nettuno: la storia d’amore in corso, per l’astrologo, è sull’orlo di una grande crisi, forse al capolinea. Per Gyllenhaal, il 2016 si annuncia quindi faticoso, problematico dal punto di vista sentimentale.