Home          Cielo del giorno          Oroscopo del giorno           Magnifici 12           Servizi            

OROSCOPO
Giornaliero
Settimanale
Mensile
2017
Astri e Vacanze
Love Affairs
Coppie Astrologiche
Identikit Astrologici
 
ASTROLOGIA
Info Astro
Glossario
Libri
Ore legali in Italia
Effemeridi
Corsi
Carta del Cielo   gratuita
Carte astrali di  attualita'
 
ATTUALITA'
Movies and Stars
 
SERVIZI
Biografia
Carte del Cielo     personalizzate







 

 

 

www.4uik.com

 

 

 

 

 

 

 

Ferzan Ozpetek

 

di Luigi Stocchi

 

 

Alchimista delle emozioni

 

 

 

 

Carta Astrale


E’ nato a Instanbul (Turchia) il 3 febbraio 1959 alle 13:19
Acquario Ascendente Gemelli. Luna in Sagittario.

 

Carta Astrale

 

 

 

 


All’astrologo piace moltissimo il tema astrale di Ozpetek caratterizzato da un elemento “Aria” particolarmente stimolato: incoraggia positivamente le sue risorse intellettuali e intuitive comuni sia al segno dell’Acquario (segno natale) che a quello dei Gemelli (segno ascendente). E’ notevole infatti la sua carica attrattiva, guidata da un’innata socievolezza che non sembra per nulla diminuire la spiccata individualità tipica del segno natale.
Nella vita privata questi aspetti insinuano uno stato d’inquietudine che può trasmettersi nel comportamento esteriore conferendo un certo nervosismo e un assoluto bisogno di libertà.


L’opposizione Sole-Urano spiega i contrasti con il padre, soprattutto per quanto riguarda gli studi, iniziati negli Stati Uniti ma conclusi in Italia grazie all’appoggio della madre. Nel 1976 decide, infatti, di trasferirsi a Roma per studiare Storia del cinema alla Sapienza, seguire corsi di Storia dell’Arte e del Costume all’Accademia Navona, senza tralasciare le lezioni di regia all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico.
Suggestiva la Luna sagittariana: Ozpetek è nato a Instabul, in una famiglia borghese apparentata per via materna con due pascià.


Gli stimoli intellettuali e quelli emozionali si legano e si sostituiscono a vicenda. Può esserci un notevole entusiasmo, con i sentimenti che tendono sempre all’universalità, alla sintesi, a una visione globale piuttosto che unitaria; rivoluzionaria, ma non troppo. La conseguenza di tutto ciò è uno sviluppato senso umano e civico, una tendenza ad osservare eventi e persone da un’angolazione personalissima. Le faccende sociali come le religioni possono attirarlo molto.


La sua vita sentimentale, con Venere collocata nel segno dei Pesci, sembra essere tenera, dolce, romantica, ricca di meraviglia e di sensazioni. Uno smacco per la parte acquariana, troppo idealista e poco propensa a stabilire rapporti profondi e importanti!
A proposito di Venere: esaltata nei Pesci e collocata allo Zenit, spiega a chiare lettere l’indiscusso talento artistico e letterario di Ozpetek. Regista, scrittore, aiuto regista e sceneggiatore (Il bagno turco – Le fate ignoranti – La finestra di fronte – Mine vaganti, ecc).

 


Il futuro

 


2017, per Ozpetek, ricco di promesse e animato dalla precisa volontà di mantenerle tutte. I progetti lavorativi si moltiplicheranno con tutti gli sforzi per attuarli. Lo assicura Giove (pianeta del denaro e della Fortuna) in aspetto trigono, e per di più nel quinto Campo (quello del tempo libero, dello spettacolo). Un filo sottotono la sfera privata e famigliare a causa del transito di Saturno sulla Luna natale.

 

 


                                               Redatto il 23 gennaio 2017